Fiumicino – E’ finita in manette I.C., una cittadina rumena di 44 anni, ritenuta responsabile di aver prima narcotizzato e poi rapinato un anziano di Passoscuro, località marina nel comune di Fiumicino. Ad effettuare l’arresto in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere i carabinieri della Compagnia di Civitavecchia.


I FATTI – I fatti risalgono al 5 novembre 2015 quando la donna, invitata a casa dall’uomo, un 72enne di Passoscuro, lo ha dapprima narcotizzato e in seguito, mentre la vittima dormiva, derubato di 4.000 euro in contanti. Quando l’uomo la mattina seguente si è svegliato in stato confusionale, ha denunciato l’accaduto ai carabinieri.


LE INDAGINI - La indagini, immediatamente avviate dai militari della stazione di Passoscuro, hanno consentito di indirizzare i sospetti su di una prostituta, corrispondente alla descrizione somatica fornita dalla vittima. A suo a carico sono stati raccolti sufficienti elementi indiziari che hanno permesso di richiedere e ottenere la misura cautelare della custodia in carcere. Così i militario si sono messi sulle tracce della 44enne, senza fissa dimora, riuscendo a rintracciarla a Roma, dove è stata arrestata e in seguito e condotta nel carcere di Civitavecchia. Deve rispondere del reato di rapina.