Fiumicino, rapina al Conad di via del Faro. Bottino di 6mila euro
Fiumicino – Blitz di una coppia di rapinatori al supermercato Conad di via del Faro, a Fiumicino. L’irruzione intorno alle 15. In due, il volto coperto dal passamontagna, mentre uno impugnava minacciosamente un coltello, l’altro ha ordinato al direttore dell’esercizio commerciale di far loro strada fino all’ufficio.
Una volta all’interno, sempre tenendo sotto la minaccia del coltello la propria vittima, l’hanno obbligata ad aprire la cassaforte ed a consegnare loro il contenuto. Bottino per un valore di circa 6 mila euro. I due, che durante tutta l’”operazione” non hanno toccato nulla per non lasciare impronti, arraffati i soldi hanno infilato l’uscita e sono scappati, secondo le prime testimonianze, a piedi. Anche se è possibile che poco lontano avessero parcheggiato un’auto o una moto.
Il direttore ha immediatamente allertato il 112. Sul posto una pattuglia dei carabinieri della stazione di via Anco Marzio. Gli inquirenti hanno provveduto con i rilievi di rito avviando l’attività investigativa. Sembra, a quanto avrebbe riferito il direttore del supermercato agli inquirenti, che i rapinatori fossero piuttosto giovani e quasi sicuramente italiani.
Venerdì sera, a Fregene, sempre nel comune di Fiumicino, due malviventi attesero il responsabile del market Simply di via Cervia e, puntandogli una pistola contro, lo rapinarono di 20mila prima di scappare a bordo di uno scooter.
Tags: fiumicino