Da lunedì 28 aprile riapre al pubblico il servizio per il rilascio delle carte d'identità presso il Leonardo da Vinci. Tutto quello che c'è da sapere per utilizzare il servizio

Fiumicino (Rm) - Da lunedì 28 aprile riaprirà al pubblico ‘Carte d’identità al volo’, lo sportello per il rilascio delle carte d'identità presso l’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino.

Lo sportello, che osserva i seguenti orari 8:30-13:30 e 14:00-15:30 dal lunedì al venerdì (chiuso il sabato), si trova al secondo piano (Mezzanino) del Terminal 3 partenze area biglietterie.

A chi è rivolto il servizio

Il servizio è rivolto solo ai passeggeri dell'aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino già in possesso di carta d'imbarco.
Si può accedere al servizio esibendo il titolo di viaggio ed esclusivamente dal terzo giorno antecedente la data di partenza del volo (es. per un volo in partenza il giorno 4 del mese, la richiesta della carta in via d’urgenza può essere presentata SOLO a partire dal giorno 1 dello stesso mese).

Allo sportello è data priorità ai passeggeri in partenza il giorno della richiesta.

I documenti necessari per richiedere la carta d’identità

- n. 3 foto in formato tessera;
- dichiarazione sostitutiva di certificazione di non trovarsi in alcuna delle condizioni ostative al rilascio del documento (art. 3, l. 1185/1967);
- restituzione del documento scaduto o deteriorato OPPURE denuncia di smarrimento del documento unitamente ad un altro documento di riconoscimento OPPURE presenza di n. 2 testimoni muniti di documento di identità valido.

Documenti validi per l'espatrio per i minori

E' necessaria la volontà concorde di entrambi i genitori o di chi ne fa le veci (tutore, affidatario, giudice tutelare).
In mancanza di uno dei genitori, presentare l'assenso all'espatrio firmato del genitore assente e la fotocopia del documento d'identità dello stesso.

Nb: per i voli nazionali è sufficiente la patente di guida