Fiumicino - "Siamo alle solite: degrado e sporcizia invadono di nuovo la darsena e pessimo è il biglietto da visita che offre la nostra città". Lo denuncia Alessio Coronas, capogruppo di Forza Italia a Fiumicino. 

"Uno scempio a cui, purtroppo, assistiamo da tanti, ormai anche troppi, anni. Rifiuti ovunque che si stagnano e galleggiano nello specchio d’acqua antistante la darsena sono una storia vista e rivista, che ormai ha superato ogni limite. E invece, ci risiamo… La cosa che più ci fa infuriare - prosegue il consigliere azzurro - è che, in realtà, le risorse a disposizione per la pulizia puntuale della darsena ci sarebbero: i soldi che ogni anno l’Autorità Portuale versa al nostro Comune. Eppure, da quello che vediamo, gli stessi non verrebbero utilizzati".

"Siamo stanchi di essere presi in giro e dovere dell’Amministrazione è quello di far sapere alla cittadinanza come vengono spese le risorse che si hanno a disposizione. Per questo - conclude -  presenteremo un’interrogazione in Consiglio comunale, in nome di una trasparenza che non ha mai caratterizzato questo modo di operare".