Fiumicino - "Abbiamo letto con sconcerto le esternazioni della presidente di Balnearia, Simonetta Mancini, a proposito della situazione dei rifiuti a Fiumicino. Premesso che ognuno è libero di pensarla come vuole, ci chiediamo però in quale mondo parallelo la Mancini viva per definire a Fregene, e più in generale il territorio di Fiumicino, positivo l'operato del Comune sul tema dei rifiuti”. A parlare è Mario Russo D'Auria, leader della lista Gil (Gruppo indipendente libero per Fiumicino).

“L'Isola Sacra versa nelle condizioni che conosciamo, anche a Parco Leonardo si vedono cumuli di immondizia addirittura sulla strada, nei pressi dei parcheggi su via Portuense, a Focene e Passoscuro le segnalazioni sono quotidiane. Se Simonetta Mancini si riferisce a un tratto specifico del lungomare può anche essere che si sia fatto qualcosa, ma a livello generale la situazione è drammatica. E questo non aiuta certo il turismo, dunque nemmeno le strutture balneari, che non possono limitarsi ad avere pulito lo spazio antistante l'attività. Senza alcuna polemica personale, ma ciò che diciamo lo testimoniamo ogni giorno con fotografie e testimonianze, andando a parlare direttamente con i cittadini."


"Tutto il resto a noi pare solo l'inizio di una campagna elettorale dove - per motivi anche nobili,  per carità – si presenta come rosea una situazione che rosea non è. E a pensarci bene è lo stesso sbaglio che per anni hanno fatto i nostri governanti per la sciarci adesso nella melma”