L’adolescente è stato ritrovato dalla nota giornalista e conduttrice della trasmissione ‘Chi l’ha visto?’ sulla spiaggia di Palidoro, davanti all’ospedale Bambino Gesù, mentre erano in corso da oltre tre ore le ricerche da parte di volontari e forze dell’ordine

Fiumicino – “Sta bene il ragazzo di 15 anni scomparso sul litorale di Roma”. A dare la bella notizia del ritrovamento del giovanissimo, scomparso nella giornata di domenica 2 luglio sul litorale di Fiumicino, è la pagina social della popolare trasmissione di Rai Tre ‘Chi l’ha visto?’.

Mentre erano in corso le ricerche da oltre tre ore, anche con elicotteri, intorno alle 16 sulla spiaggia di Palidoro, (il 15enne) davanti all’ospedale ‘Bambino Gesù’, è stato notato da Federica Sciarelli, che è rimasta con lui mentre arrivavano i genitori”, si legge nel post. 

Una vicenda a lieto fine, dunque, quella che per alcune ore, tre almeno, ha gettato nel panico i genitori del ragazzo e impegnato nelle ricerche volontari e forze dell’ordine, tra cui la Capitaneria di porto, i carabinieri e i vigili del fuoco, che hanno sorvolato la zona del litorale con l’elicottero.

Testimone emozionata del ritrovamento del giovanissimo la giornalista Angela Corica che così commenta: “Giornata piena di emozioni! Ho assistito in diretta al ritrovamento di un ragazzo di 15 anni. Per sua fortuna, al mare, c’era Federica Sciarelli che lo ha fermato, riportandolo dai suoi cari, mentre tutti lo cercavano, da ore, anche con gli elicotteri. L’abbraccio con i familiari è stata la cosa più emozionante!”. 

Racconta Angela Corica a Ostia Tv: “Ero in un lido, a Maccarese, e so che c’era anche Gian Pietro Fiore, che è autore di Chi l'ha visto?. A un certo punto – spiega - è scattato l'allarme per la scomparsa di questo ragazzino di 15 anni. Erano le 12.30 circa. Allora Fiore si è avvicinato ai genitori per chiedere una foto del bambino e l'ha inviata alla Sciarelli, che si trovata nella spiaggia di Passoscuro, a circa 5 chilometri”. 

“Nel frattempo stavano cercando il bambino carabinieri, guardia costiera e addirittura i vigili del fuoco in elicottero. Si temeva il peggio, tanto che il ragazzino veniva cercato in acqua. La Sciarelli, ad ogni modo, ha continuato a guardarsi intorno e grazie alla foto che le era stata inviata ha riconosciuto il  ragazzino. Subito gli si è avvicinata, l'ha rassicurato e poi ha sentito i familiari. Il ritrovamento -  conclude Angela Corica - è avvenuto verso le 16. Lei, Federica Sciarelli, si è intrattenuta con il ragazzo fino a quando non sono arrivati i genitori ad abbracciarlo e riportarlo a casa”.

 

(Foto Angela Corica)