Nel corso dei controlli i carabinieri hanno denunciato altre due persone e recuperato profumi e cosmetici sottratti in un duty free del Leonardo da Vinci

 


Fiumicino (Rm) – I carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma, presso lo scalo aeroportuale Leonardo da Vinci di Fiumicino, hanno denunciato un cittadino della provincia di Napoli per tentato furto e sanzionato 5 autisti Ncc mentre procacciavano clienti tra i passeggeri.

 

Nello specifico, i 5 autisti Ncc sono stati sanzionati dai militari della Stazione Aeroporto di Fiumicino perché sorpresi nei pressi del Terminal 3 arrivi a caccia di clienti tra i passeggeri in transito, al di fuori degli stalli, illegalmente, per un importo totale di 10.320 euro.

 

Tra questi, un autista romano di 72 anni è stato anche denunciato poiché stazionava, senza alcuna giustificazione, nei pressi dell’area nonostante fosse gravato dal provvedimento Dacur.

 

Poco dopo, sempre i carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino, hanno denunciato un 27enne della provincia di Napoli per aver tentato di superare le casse dei duty free situati all’interno dello scalo senza pagare. I militari hanno rinvenuto diversi prodotti di profumeria e cosmetici per un valore di circa 300 euro.

 

L’uomo è stato notato dal personale addetto alla vigilanza che ha subito allertato i carabinieri, riuscendo così a recuperare la refurtiva e a riconsegnarla ai responsabili degli esercizi commerciali.


Entrambi sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Civitavecchia.