Fiumicino – Alitalia comunica che in prossimità della scadenza delle miglia della vecchia edizione del programma MilleMiglia, prevista per il prossimo 30 giugno, un altissimo numero di richieste di biglietti premio si è concentrata negli ultimi giorni, generando una forte congestione delle linee telefoniche e qualche comprensibile disagio. La Compagnia per far fronte alla situazione ha attivato una serie di azioni per rispondere alle richieste dei soci MilleMiglia, in aggiunta ai tradizionali canali dedicati. E’ stato istituito un numero verde gratuito 800.65.00.55 attivo fino a domenica 30 giugno alle ore 20.00, ed è stata prolungata fino alle 20.00 anche nel week-end la possibilità di contattare il servizio MilleMiglia attivo tutti i giorni dalle ore 09.00.


E’ stata creata una pagina web consultabile al link www.sosmiglia.alitalia.com contenente alcune informazioni utili per la gestione delle richieste e la soddisfazione delle esigenze dei clienti: i passeggeri che si registreranno entro il 30 giugno verranno ricontattati da Alitalia anche successivamente al fine di poter usufruire dell’emissione dei biglietti premio.Alitalia, scusandosi comunque per i disagi di questi giorni, ricorda che il Programma MilleMiglia 2008/2012 è scaduto il 31 dicembre 2012, così come previsto dal regolamento e come confermato a tutti gli iscritti dal settembre 2012. Alitalia ha comunque riservato ai soci del programma la possibilità di prenotare i propri biglietti premio ancora per 6 mesi, fino al 30 giugno 2013, per volare fino a giugno 2014. Inoltre, per chi ha volato tra il 18 aprile e il 30 giugno 2013 Alitalia ha concesso di recuperare sul nuovo programma 2013/2015 tutte o in parte, in base al Club di appartenenza, le miglia inutilizzate del vecchio programma.