Fiumicino – “Ancora incidenti gravi tra automezzi all'interno dell’aeroporto di Fiumicino e ancora bagagli abbandonati e seminati lungo i piazzali e le vie di scorrimento, sotto gli occhi, sconcertati dei passeggeri, soprattutto stranieri”, segnala in una nota un operatore aeroportuale dopo l’incidente avvenuto tre giorni fa.

“Questa notte a scontrarsi in un pauroso frontale sono stati un Fiat Doblò di Alitalia/Etihad e un trattore elettrico per il traino dei bagagli da 20 tonnellate, sempre di Alitalia/Etihad. La dinamica non è ancora stata ufficializzata ma pare si sia trattato di un sorpasso azzardato. A causa dell’urto la vettura si è completamente accartocciata mentre il trattore, essendo molto robusto e pesante, non ha quasi subito danni visibili: per i due conducenti si è reso necessario l'intervento dei sanitari”, spiega il dipendente.

“Anche la piaga del bagaglio abbandonato sull'asfalto non accenna a diminuire: mezzi fatiscenti, carrelli per il trasporto dei bagagli in condizioni disastrose e avvallamenti sulle vie di scorrimento formano un mix micidiale. Ormai questo triste spettacolo è diventato il biglietto da visita del Leonardo "Favelas" da Vinci, anche i passeggeri, preoccupati per la sorte del loro bagaglio non perdono tempo e immortalano le scandalose immagini postando il disappunto sui social. A quando un intervento per risolvere la situazione?”, conclude.