Fiumicino – Novità in vista per il nuovo anno scolastico nel comune di Fiumicino. Dopo la posa della prima pietra per la costruzione dell’asilo nido ad Aranova e l’inaugurazione di quello di Fregene, che accoglierà 60 piccini, a breve è in programma il taglio del nastro della palestra della scuola elementare e media nella località balneare.



 

L’assessore alla scuola Giovanna Onorati informa che intanto è stato ristrutturato il refettorio della scuola elementare di Aranova, dove i bambini erano costretti a tre turni pranzare. Il primo turno scattava alle 12, l’ultimo alle 14. Adesso il disagio è superato ed i bimbi possono mangiare insieme.

 

 

L’estate è stata anche il periodo in cui sono state effettuate le manutenzioni nelle diverse scuole del territorio. “Siamo sempre attenti a garantire il benessere degli alunni”, spiega l’assessore Onorati. Gli istituti comprensivi sono 7 e contano ognuno più di 1000 alunni tra materna, elementare e media. A questi si devono aggiungere  tutte le materne comunali e gli asili nido.

 

 

“In programma”, prosegue l’assessore,  “ci sono la realizzazione di nuove scuole ma bisogna fare i conti con il bilancio in questo periodo di grande crisi economica. L'impegno c'è e mi sembra davvero un miracolo quello che fino ad oggi stiamo facendo con grandissimo lavoro”.

 

 

Fiumicino è uno dei comuni che conta un notevole boom demografico: si contano ben 800 nascite l’anno.