Allarme bullismo, l’Acis ne discute alla scuola Porto Romano
Fiumicino - Dopo l’appello lanciato dal mondo della scuola a collaborare per prevenire i dilaganti fenomeni di bullismo che dalle cronache nazionali si ripetono costantemente da parte di studenti ed adolescenti in genere, l’Associazione Acis Premio Città di Fiumicino “Contro tutte le mafie” ha deciso di proseguire nel suo impegno a contrasto di qualsiasi forma di ingiustizia e violenza, attraverso i corsi di legalità, promossi e realizzati da diversi anni nelle scuole locali.
Si inizierà, infatti, il prossimo venerdì 14 dicembre, presso la scuola media “Porto Romano” di Fiumicino, dove con la collaborazione del dirigente scolastico Francesco Commodo e delle forze dell’ordine territoriali, dalle ore 10.00, le diverse classi dell’istituto saranno coinvolte nel progetto di prevenzione al bullismo, attraverso la visione del lungometraggio “Ora parlo io! Non ho più paura”, prodotto dall’Acis e dedicato alla legalità nelle scuole.
Seguirà un dibattito riguardante la prevenzione dei fenomeni di violenza e di prevaricazione, che purtroppo dilagano nelle realtà scolastiche moderne.
L’iniziativa è realizzata dall’Acis con la partecipazione dell’Istituto Comprensivo “Porto Romano” e delle Forze dell’Ordine territoriali.
Tags: fiumicino