Fiumicino – Se una volta gli alunni prima di andare a scuola preparavano la cartella mettendoci libri, quaderni e merenda, adesso devono portare anche la carta igienica e il sapone.


“I nostri figli sono costretti ad autofinanziarsi”, dichiara Cristian Terrevoli, leader del movimento Progetto tricolore: “è incredibile. E mentre da una parte c’è un paese che non può permettersi neanche qualche rotolo di carta igienica, dall'altra vi sono sperperi di denaro pubblico spiattellati su tutti gli organi di stampa”.

 
“La mia non vuol essere una dichiarazione populista o demagogica  ma ritengo che in relazione  allo spettacolo indecoroso che la politica sta offrendo sui fiumi di denaro pubblico utilizzati, peraltro, nei modi ampiamente descritti su tutti i giornali,  questo può  essere un  problema risolvibile  per il rispetto dei nostri figli e della pubblica istruzione. Se ciò non fosse”, conclude Terrevoli, “saremmo di fronte all'ennesimo paradosso che purtroppo sta contraddistinguendo un'intera classe politica”.


“Mi auguro che il comune di Fiumicino, nell'ambito delle proprie competenze, possa fare chiarezza su questa incredibile anomalia che va avanti da ormai troppo tempo”, aggiunge.