Fiumicino – E’ stato pubblicato l’avviso pubblico, per l’anno scolastico 2012/2103, relativo all’erogazione di contributi per la fornitura totale o parziale dei libri di testo.

 

 

Possono richiedere l’agevolazione i genitori degli alunni o gli studenti stessi, se maggiorenni, residenti nel comune di Fiumicino, che frequentano la scuola secondaria di I – II grado statale o paritaria, nonché gli studenti frequentanti il primo o il secondo anno di percorsi sperimentali dell’istruzione o formazione professionale, anche se l’istituto è ubicato in un altro Comune.

 

 

Il contributo è concesso purché i richiedenti abbiamo un Isee, indicatore della situazione equivalente familiare, riferito all’anno 2011, non superiore a                   € 10.632,93. La certificazione Isee può essere richiesta presso uno dei centri C.A.A.F. convenzionati con l’amministrazione comunale.

 

 

 

Il modello di domanda è disponibile presso: l’ufficio diritto allo studio di via Torre Clementina, 114/b, nelle sedi polifunzionali di Fregene in via Loano, 11 e Palidoro in Piazza SS. Filippo e Giacomo o sul sito internet del Comune www.comune.fiumicino.rm.gov.it nella sezione “Albo Pretorio online”.

 

 

La domanda dovrà essere correlata della seguente documentazione: fattura o ricevuta fiscale rilasciata dalla cartoleria, completa dell’elenco dei testi scolastici acquistati per l’anno scolastico 2012/2013, certificazione ISEE riferita al 2011 e rilasciata gratuitamente dai CAF convenzionati con l’amministrazione comunale, copia del documento d’identità del richiedente ed una dichiarazione sostitutiva di certificazione per quanto concerne la residenza dello studente e la frequenza scolastica.

 

 

Le istanze potranno essere presentate, entro il 28 febbraio, presso il protocollo generale in via Portuense, 2498, l’Ufficio diritto allo studio di via Torre Clementina e le sedi polifunzionali di Fregene e Palidoro.

 

 

 Gli uffici sono aperti  tutte le mattine dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il martedì e giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.00 alle ore 17.00.