Fiumicino, “Seatour: dal comune nessuna pendenza”
Fiumicino – Si è svolta stamattina una commissione trasporti speciale presso il comune di Fiumicino per affrontare il problema denunciato dai 21 autisti della società Seatour, che assicura il trasporto pubblico locale, in ritardo con gli stipendi. I conducenti hanno indetto uno sciopero di 8 ore per il prossimo 8 febbraio.
“Come è emerso dal confronto con il dirigente dell’area trasporti, Roberto Sampò – spiega il presidente della commissione Raffaello Biselli –, non sono emerse pendenze del Comune di Fiumicino nei confronti dell’Ati che svolge per conto dell’amministrazione il servizio di trasporto pubblico urbano. Tutte le fatture sono state saldate, in linea con quanto stabilito. Risulta invece un mancato pagamento da parte della Regione Lazio di circa 7.5 milioni di euro”.
“In qualità di presidente e per conto dell’intera commissione trasporti auspico che le tre ditte che compongono l’Ati possano trovare un accordo entro brevissimo e avvalersi già dalla prossima settimana di questo salvacondotto che la Regione Lazio ha approvato per dare sostegno alle aziende in crisi in un periodo di fortissima spending review e blocco della spesa pubblica, permettendo così ai dipendenti della Seatour, la capofila dell’Ati che svolge il servizio di trasporto pubblico, di ricevere gli stipendi dovuti fermi da ottobre”, conclude Biselli.
Tags: fiumicino