Fiumicino - Avevano mescolato oltre cinquanta chili di cocaina purissima a dello shampoo per parrucchiere contenuto in un centinaio di confezioni, sperando così di superare i controlli all'aeroporto di Fiumicino.  I finanzieri hanno subito arresto due pensionati provenienti da Santo Domingo perché insospettiti da un carico di prodotti con marchio italiano ma proveniente dal Sudamerica.


Sulla stessa tratta aerea due giovani sudamericane portavano complessivamente oltre trenta chili di cocaina: la prima in un bagaglio a mano stracolmo di panetti dello stupefacente per oltre sedici chili; la seconda in una valigia con circa quindici chili di cocaina, che era stata pressata e fusa nelle pareti laterali con un sofisticato metodo chimico difficile da scoprire Entrambe le donne sono state arrestate.


Il Gruppo di Fiumicino della Guardia di Finanza - in collaborazione con il personale dell'Agenzia delle Dogane - ha così sequestrato complessivamente oltre 80 chili di cocaina per un valore pari a 10 milioni di euro. I quattro corrieri della droga arrestati sono stati portati nel carcere di Civitavecchia.