Fiumicino – Dopo i lavori per portare l’illuminazione pubblica su via Portuense, una delle strade maggiormente trafficate e pericolose del nostro Comune, grazie agli sos lanciati più volte dall’amministrazione di Fiumicino alla Provincia di Roma, è adesso necessario realizzare delle piazzole di sosta”. A sollecitarne la costruzione  Giuseppe Paolino Giuffrida, consigliere PdL, presidente della commissione lavori pubblici.

“Per l’illuminazione dobbiamo ringraziare innanzi tutto il consigliere provinciale del Pdl, Anselmo Tomaino, per la tenacia con la quale ha chiesto e ottenuto questo primo stanziamento dalla Provincia di Roma, tenendo fede alle richieste che la maggioranza di centrodestra comunale gli aveva rivolto. E in seconda battuta proprio la Provincia di Roma che ha dato seguito agli impegni presi con il consigliere Tomaino e con il Comune di Fiumicino”, dichiara il presidente Giuffrida.

“Con l’installazione dei pali della luce però il piano di messa in sicurezza della via Portuense non è terminato. È necessario realizzare delle piazzole di sosta. La strada continua a essere pericolosa: in caso di guasto dell’autovettura o di foratura, per non parlare di un malessere, non ci sono vie di fuga né per parcheggiare né per sostare. Bisogna immediatamente provvedere a questi interventi per evitare che un banale inconveniente possa trasformarsi in qualcosa di più grave. Per questo chiedo ancora l’interessamento del consigliere provinciale Tomaino e un suo impegno per portare la questione agli assessorati competenti”, afferma l’esponente politico.