Un successo la Giornata regionale per la sicurezza stradale
Fiumicino – Successo ieri a Fiumicino per la “Giornata regionale per la sicurezza stradale” che si concluderà, tappa dopo tappa, il prossimo 18 novembre.
L’iniziativa, promossa dall’assessore alle infrastrutture e trasporti della Regione Lazio Luca Malcotti e gestita dalla Scuola di educazione stradale Asgs, ha visto la partecipazione di tante famiglie, ragazzi ed adulti interessati a questa campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
Il Villaggio allestito a largo Paolo Borsellino ha avuto all’interno un’area Miniquad per i bambini, uno spazio per i possessori di scooter e minicar, che hanno potuto, con l’assistenza di piloti e istruttori, migliorare le capacità di guida, ottenendo utili consigli e indicazioni in materia di guida sicura.
Anche gli adulti hanno potuto sperimentare sulle autovetture, messe a disposizione dell’organizzazione, alcune tecniche di guida sicura. Ogni partecipante ha ricevuto un attestato ufficiale.
Alla manifestazione era presente l’assessore alla vigilanza urbana Giancarlo Petrarca che, oltre a ringraziare gli organizzatori ha a sua volta sperimentato la guida sicura ricevendo l’attestato ufficiale.
“L’obiettivo della giornata è stato quello di sensibilizzare i ragazzi ed anche gli adulti sull’importanza della sicurezza stradale e sulla conoscenza delle tecniche basilari di guida sicura. L’iniziativa”, ha dichiarato l’assessore Petrarca, “ha offerto ai partecipanti la possibilità di comprendere cosa significhi realmente una guida responsabile a tutela della propria incolumità e di quella degli altri passeggeri, pedoni ed automobilisti”.
Tags: fiumicino