Fiumicino - Venerdì 18 gennaio, alle 21, presso l’auditorium dell’Istituto Paolo Baffi di Fiumicino l’Associazione We love Simone di più di più di più, nel giorno che avrebbe visto compiere a Simone il suo diciottesimo compleanno, darà vita ad un evento voluto per ricordarlo e onorarlo.

 

 

Simone Costa morì a dicembre del 2011 a seguito di un colpo datogli “per gioco” da un amico, davanti alla sala giochi del centro commerciale di Parco Leonardo. La sua morte sconvolse la città. In suo onore i familiari hanno fondato un’associazione di promozione sociale.

 

 

 

La serata prevederà una serie di intrattenimenti che vanno dalla recitazione al ballo, per arrivare alla presentazione ufficiale di un libro che riporterà raccolte, esperienze di vita vissuta con il nostro angelo e riflessioni fatte da chi, anche non conoscendolo personalmente, porta testimonianze su ciò che ne ha tratto da questa tragedia.

 

 

 

 

 

L’Associazione si è posta l’obiettivo di sostenre le diverse esigenze del nostro territorio, testimoniate dai tanti eventi che ne sono conseguiti, che vanno dalle varie raccolte alimentari per i più bisognosi, con la prima e la seconda edizione di "AlimenTIAMO il Cuore", alla presenza saltuaria presso la casa di accoglienza Della Fondazione Ronaldo Mc Donald, per le famiglie dei bambini ricoverati presso l’ospedale pediatrico Bambino Gesù di Palidoro, dal sostegno alla manifestazione organizzata da Vela Solidale per i portatori di handicap, alla prima edizione di "We love natale", oltre a tutte le iniziative che abitualmente si programmano e si sviluppano nella nostra sede di Fiumicino in Via Redipuglia,1 presso il Centro Sportivo P. Garbaglia di Fiumicino.

 

 

 

Il tutto fatto con il supporto di quelli che sono il motivo principale del nostro impegno, quello di essere da sostegno ai giovani del nostro territorio, per far capire loro l’importanza dei valori che devono accompagnare la loro crescita, che possa vederli protagonisti attivi e non spettatori passivi.

 

 

 

 

 

Da questo pensiero nasce quello che è l’obiettivo primario, quello che sarà un Centro polifunzionale dove potranno esprimere i loro molteplici interessi, senza esborsi di denaro, con adulti disposti volentieri ad ascoltarli e sostenerli, sappiamo razionalmente che è tale obiettivo avrà bisogno del massimo impegno da parte di tutti e faremo in modo di sensibilizzare e aggregare più persone di buona volontà a tale progetto, tutti abbiamo a cuore la sorte dei nostri ragazzi e tutti ci dovremmo applicare a riguardo.

 

 

 

 

Un ringraziamento da parte di tutti gli Associati WLS alle Famiglie Carsetti, Munaretto, Locci, Tasciotti, Gonfloni, Paolacci, Larango per il continuo sostegno logistico e umano, al nostro Comune dimostratosi sensibile alle varie iniziative, a tutti quelli che hanno intrattenuto i partecipanti ai vari eventi, ai nostri concittadini che sempre hanno partecipato, ai giovani che sono il carburante per il nostro percorso sempre più numerosi, alla stampa e ai media in generale che ci ha sempre sostenuto, a tutti noi associati e per concludere a Simone che traccia il nostro cammino, come noi diciamo sempre, Simone c’era, c’è e ci sarà per sempre.

 

 

 

 

Ricordiamo a tutti che è possibile visitare il nostro sito “www.welovesimone.it” dove si possono raccogliere tutte le informazioni volute, ricordandovi che tutti i mercoledì alle ore 18 WLS si riunisce in sede lieta di ospitare chiunque voglia partecipare e condividere i nostri progetti.

 

 

 

Venerdì 18 gennaio, scuola Paolo Baffi, via Lorenzo Bezzi, Fiumicino.