Fiumicino, intitolato a Simone Costa il parco di via del Serbatoio
Fiumicino – E’ stato intitolato a Simone Costa il parco di via del Serbatoio, a Fiumicino. La targa è stata scoperta ieri dal sindaco Mario Canapini alla presenza dei genitori Stefano e Micaela, della sorellina Elisa, degli altri familiari e dei tanti amici del ragazzo, che hanno fondato l’associazione We Love Simone.
Accogliendo la richiesta dei compagni di scuola del sedicenne, morto lo scorso mese di dicembre dopo una banale discussione con il suo migliore amico, è stato dedicato il giardino. Immediatamente dopo la tragedia, gli amici e i compagni avviarono una petizione raccogliendo in breve 7.000 firme. E’ stato costituito anche un movimento che si è ben presto trasformato in un’associazione no-profit volta alla promozione delle attività sociali.
“L’amministrazione comunale si è subito attivata accogliendo la richiesta fatta dagli amici e dai familiari di Simone di intitolare un parco alla sua memoria”, ha detto il sindaco durante la cerimonia: “l’intitolazione è una dimostrazione della vicinanza morale delle istituzioni locali e soprattutto un forte messaggio ai giovani”.
“Mi auguro che il ricordo di quel dramma sia per i giovani che ogni passano davanti a questo parco un monito a ricordo che il gioco non deve mai sfociare in manifestazioni di violenza che, se incontrollata, può divenire drammaticamente pericolosa”, ha concluso il primo cittadino.
Tags: fiumicino