Fiumicino – Sopralluogo del sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, e del direttore dell’Ardis, Mauro Lasagna, a Passo della Sentinella e a Fregene.

 

 

 

“L’Ardis – afferma il sindaco Canapini – al momento non ritiene di dover predisporre interventi urgenti contro l’erosione a Fregene, assicurandoci che porterà avanti il progetto strutturale già annunciato, in via di completamento, che partirà ad inizio primavera”.

 

 

 

Su Passo della Sentinella il primo cittadino ha messo sul tavolo i problemi del comprensorio e chiesto interventi urgenti a difesa della zona, suggerendo anche alcune ipotesi per potenziare l’efficacia della scogliera e aprire un nuovo varco fra le due scogliere che corrono a lato del piazzale del vecchio faro, per far defluire l’acqua, causa poi degli allagamenti a Passo della Sentinella e in Via del Faro.

 

 

“Ho fatto presente – sottolinea il sindaco – l’urgenza di questo tipo di interventi. E devo dire che l’Ardis ha concordato con noi, assicurando il proprio impegno a reperire le risorse in tempi brevissimi”.

 

 

 

“La nostra Amministrazione – conclude - come in passato continuerà a sollecitare tutti gli enti, in questo caso la Regione, a difesa della costa e conseguentemente dei cittadini e delle attività, pur ribadendo che non abbiamo una competenza e una responsabilità diretta su questa materia”.