La Capitaneria di porto è intervenuta per soccorrere una 43enne americana in coma diabetico sulla nave da crociera Symphony of the Seas al largo di Fiumicino. La passeggera è stata ricoverata all’ospedale Grassi di Ostia

Fiumicino -  La Capitaneria di Porto ha soccorso nella notte tra venerdì 16 e 17 giugno una passeggera su una nave da crociera al largo di Fiumicino.

L’allarme è scattato alle tre di questa notte quando è stata disposta uscita della Motovedetta 831 per l’evacuazione medica di una donna di nazionalità statunitense di 43 anni, affetta da coma diabetico, che si trovava a bordo della nave da crociera Symphony of the Seas, che al momento della richiesta navigava in direzione Barcellona, a circa 48 miglia nautiche a sud/ovest da Fiumicino. 

 

 

 

La vedetta ha mollato gli ormeggi alle 3.35 con 4 sanitari del 118 a bordo. In porto, erano già presenti l’automedica e l’ambulanza. Intercettata la nave a circa 17/16 miglia nautiche dalla costa, sono state effettuate le operazioni di trasbordo con condizioni di mare poco mosso.

La cittadina americana, stabile, è stata ricoverata all’ospedale Grassi di Ostia.

E’ stato avvisato il servizio emergenza dell'Ambasciata Usa per i cittadini americani all'estero per l'assistenza di cui la 43enne avrà bisogno.