Fiumicino – Gli artificieri, la polizia scientifica e gli agenti del commissariato di via Portuense sono intervenuti nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 11 marzo, per una busta sospetta giunta al Centro meccanografico delle Poste di Fiumicino.

Il plico, per ora soltanto sospetto, è stato segnalato pochi giorni dopo l'esplosione di tre ordigni rudimentali nascosti proprio in buste postali. Le prime tre buste hanno ferito in modo non grave un'addetta del Centro meccanografico di Fiumicino e due destinatarie, entrambe residenti a Roma Nord.

Anche una quarta busta era giunta nella stessa area della Capitale: il destinatario ha immediatamente lanciato l’allarme e il plico è stato messo in sicurezza dagli artificieri.

Aggiornamento 

Sono state entrambe disinnescate le buste recapitate nella mattinata di oggi al Centro meccanizzato di smistamento postale di Fiumicino e nell’ufficio postale di via Empolitana, a Castelmadama, nei pressi di Tivoli, in provincia di Roma.

Il primo plico conteneva della polvere pirica con innesco, il secondo plico era costituito da una busta A4 gialla imbottita, così come i precedenti pacchi consegnati nei giorni scorsi.