Fiumicino – Agguato in pieno giorno in via del Faro, a Fiumicino. Un uomo è stato ferito al volto da alcuni spari da un’altra persona che poi è fuggita. Il terribile fatto di sangue è accaduto intorno a mezzogiorno nei pressi del supermercato Conad, più precisamente all'altezza delle case popolari di via Vistola.

La vittima è Fabio M., 32 anni, pregiudicato con alcuni vecchi precedenti per furto e ricettazione. A quanto si apprende il 32enne, italiano, nato a Roma, sarebbe rimasto ferito di striscio ed è stato trasportato all’ospedale San Camillo dove sarà sottoposto ad un intervento chirurgico: rischierebbe di perdere un occhio. La vittima avrebbe già dato informazioni utili all’identificazione della vittima adducendo 'motivi di viabilità' alla base della sparatoria.

Sulla sparatoria indaga la polizia del commissariato di Fiumicino e la squadra mobile. Ipotizzato un regolamento di conti. Indagini in corso e al momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo. Ad avvisare il 113 un passante che ha udito gli spari.

"Fiumicino non è il far west: intensificare subito il controllo del territorio", ha detto Esterino Montino, candidato sindaco del comune per il centrosinistra.

"Non è tollerabile che in pieno giorno e nel centro di Fiumicino si possa estrarre una pistola e sparare al volto di un uomo come fossimo nel Far West. Ho piena fiducia nel lavoro degli inquirenti che stanno indagando sull'aggressione  di oggi, certo è che sono molto preoccupato per quanto accaduto. In attesa che  venga chiarito il movente e l'esatta dinamica dei fatti  occorre che le istituzioni tengano alta la guardia e intensifichino il controllo del nostro territorio", ha aggiunto.