Fiumicino, spari e terrore al centro commerciale: investita una guardia giurata
LA DINAMICA – Secondo una prima ricostruzione, ma la dinamica non è ancora stata completamente chiarita, poco dopo le 13 alla questura è giunta la segnalazione per la presenza di due persone sospette nel centro commerciale. Sul posto erano già impegnati gli agenti del commissariato di via Portuense, diretto dalla dottoressa Angela Cannavale, a bordo di un’auto civetta, in base alle disposizioni del questore di Roma Nicolò D'Angelo per garantire lo shopping in sicurezza durante lo svolgimento dei saldi.
I poliziotti hanno individuato due uomini alti, dalla corporatura robusta, carnagione olivastra, che visti gli agenti sono saliti in fretta e furia a bordo di una Fiat Bravo rossa scappando a tutta velocità. I poliziotti, dopo aver intimato loro, inutilmente, l’alt, si sono messi sulle loro tracce, dando vita ad un inseguimento.
GUARDIA GIURATA INVESTITA – Nel tentativo di scappare e di raggiungere, probabilmente, il parcheggio del centro commerciale, con la volante alle calcagna, i due balordi, che si trovavano tra l’altro a bordo di un’auto rubata, così come appurato immediatamente in base al numero della targa, hanno dapprima urtato alcune auto parcheggiate, poi hanno abbattuto la sbarra d’accesso al parcheggio e i 'panettoni', e alla fine hanno investito la guardia giurata che cercava di bloccarli. L’uomo non avrebbe fortunatamente riportato delle ferite gravi. Durante la fuga i malviventi hanno danneggiato anche dei tornelli, abbattendoli.
GLI SPARI - La Fiat Bravo, però, nonostante fosse inseguita, ha continuato la sua corsa a tutta birra, senza arrestarsi, fino a quando gli agenti hanno deciso di esplodere dei colpi in aria con le Beretta 92 Fs in dotazione. I due balordi, per nulla intimiditi, sono riusciti a scappare imboccando la Roma-Fiumicino. Nel frattempo sono state diramate le ricerche. Alle 15.10 una pattuglia dei carabinieri di Ostia ha informato di aver ritrovato l’auto parcheggiata e abbandonata nell’area scarico del supermercato Md in via della Pisana. La vettura è risultata essere stata rubata il 23 dicembre scorso a Montespaccato. In corso le indagini per individuare i due uomini.
L’AUTO – La Fiat Bravo rossa è stata posta sotto sequestro: al suo interno sono state rinvenute diverse valigie e documenti probabilmente sottratti ai clienti del centro commerciale. Sono in corso i rilievi della Polizia scientifica. I primi accertamenti condotti presso il luogo del rinvenimento della vettura hanno consentito di estrapolare alcune immagini attraverso le telecamere esterne di un negozio che ritraggono due uomini mentre scendono dall’auto le cui identità sono in corso di accertamento.
LA TESTIMONIANZA – Commenta S.S.,un residente sulla pagina Facebook del gruppo Parco Leonardo: “Far west a via Brunelleschi; un'oretta fa avevo sentito dei botti e pensavo ai fuochi d'artificio. Mi sa che erano spari, un auto ha divelto quei cosi di cemento ed è fuggita, credo un furto. Non ho altri dettagli”. Dichiara P.G.: “Normale amministrazione: per fortuna non è successo niente di grave, quattro tornelli distrutti, niente di più”.
Tags: fiumicino