Pd: “Spiagge devastate e lungomare ridotto un immondezzaio: e il centrodestra che fa?”
Fiumicino - Questo centrodestra è sorprendente. Si continuano a leggere chilometrici appelli di consiglieri del Pdl che indicano ai cittadini e alle forze politiche “bipartisan” la strada da intraprendere, dimenticando una cosa: aver governato per dieci anni. Chiedono forze dell’ordine, di valorizzare gli aspetti culturali e storici del nostro Comune, ospedali.
Dichiara Michela Califano, capogruppo Pd del comune di Fiumicino.
“Domanda: ma a chi lo chiedono? A se stessi, perché è loro che amministrano, oppure a un’entità speciale che ancora non conosciamo? E intanto, mentre loro ciarlano, questo Comune va a farsi benedire. I furti sono continui, la sanità è allo sbando e il decoro pubblico una schifezza. Il lungomare di Fiumicino, uno dei nostri biglietti da visita, è un immondezzaio”.
“Escrementi, vandali che distruggono qualsiasi cosa e agiscono indisturbati, perché quelle poche forze dell’ordine devono fare i giri delle sette chiese per pattugliare un comune enorme. Una sciatteria. Basterebbe vedere il muretto che delimita la pista ciclabile: marmi divelti, mattoncini staccati, tutto gettato sull’arenile, in uno stato pietoso. Plastica, carcasse di animali, alberi. Di tutto e di più”, prosegue.
“Ma invece di intervenire il centrodestra che fa? Annunci. Bisognerebbe fare questo. Bisognerebbe fare quest’altro. Perché la colpa non è mai la loro ma di questo o di quell’altro. Delle chiacchiere questa città non sa più che farsene. Che fine ha fatto la richiesta di stato di calamità naturale? Dove sono gli interventi per bonificare le spiagge? Evidentemente non sanno che con gli appelli e gli annunci non si puliscono le strade o le spiagge, non si ottengono nuove forze dell’ordine. L’unica cosa per ottenere tutto questo è mandarli a casa perché hanno fallito. Ma ancora parlano”.
Tags: fiumicino