Fiumicino - Parte domani l’iniziativa 'Spiagge e fondali puliti 2014', la campagna promossa dal Comune e Legambiente Fiumicino, cui hanno aderito Wwf Oasi, Programma Natura e molte altre associazioni del territorio. Nelle giornate del 23, 24 e 25 maggio ci sarà la pulizia straordinaria degli arenili nei pressi dell’ospedale pediatrico Bambino Gesù - Palidoro, del Villaggio dei Pescatori di Fregene e dell’Oasi Wwf Bosco Foce dell’Arrone, aree sensibili della Riserva Naturale Statale Litorale Romano. “Sono soddisfatta - afferma l’assessore all’ambiente  del comune di Fiumicino Roberta Ambrosini - dell’adesione di tante associazioni, enti e privati che parteciperanno all’iniziativa e ringrazio tutti. Una testimonianza forte che dimostra quante persone hanno a cuore questo bellissimo territorio, un momento di sensibilizzazione alle problematiche ambientali, ma soprattutto un atto importante per sostenere tutte le famiglie e stare vicino ai bambini della struttura ospedaliera che potranno usufruire di aree più gradevoli e pulite. Gli interventi di pulizia avverranno manualmente senza avvalersi di mezzi meccanici, in modo da non danneggiare gli ecosistemi, in particolare le dune presenti a Palidoro. Faccio appello a tutti i cittadini a partecipare attivamente a queste giornate di pulizia”. 


Gli appuntamenti previsti:

-    il giorno 23 e 25 maggio 2014 ore 9.00 presso arenile antistante l’ospedale pediatrico Bambino Gesù - Palidoro. Per informazioni Presidente Legambiente Fiumicino Daniele Rauso cell.338/9642413
-    il giorno 24 e 25 maggio 2014 ore 9.30 presso l’Oasi WWF lato Lungomare di Ponente incrocio via Silvi Marina (Villaggio dei Pescatori-Fregene). Per informazioni Direttore Oasi WWF Litorale Romano Francesco Marcone /Resp. Oasi WWF Riccardo Di Giuseppe cell. 3391588245.