Il comitato chiede chiarimenti sulle “contrastanti dichiarazioni degli uffici tecnici e dei rappresentanti dell’Amministrazione sul muro sorto il 3 marzo scorso nell’area del vecchio faro”. L'assemblea sabato 15 marzo al Parco della Liburna

Fiumicino (Rm) – “Risale al 3 marzo scorso l’installazione dei new jersey sulla spiaggia del Vecchio Faro da parte della società Fiumicino Waterfront Srl e difeso dalla società concessionaria come semplice perimetrazione della zona di sua competenza senza che vi sia attualmente alcun lavoro in corso. Nello specifico la Fiumicino Waterfront ha dichiarato a mezzo stampa di stare delimitando la zona di propria responsabilità per dividerla da quella di responsabilità del Comune”. Lo dichiara in una nota il comitato ‘Tavoli del Porto’.

“Intervenuto anche l’assessore all’Ambiente, Stefano Costa, con una dichiarazione su ‘La Provincia di Fiumicino’ dove confermava che i new jersey sono stati posati dal concessionario per separare “l’area di propria responsabilità distinguendola da quella del Comune”” prosegue la nota.

Il comune di Fiumicino smentisce l’assessore? Contrastanti dichiarazioni

“È di oggi (ieri, ndr) però la risposta degli uffici tecnici del Comune di Fiumicino ad una nostra richiesta di chiarimento che invece smentiscono le dichiarazioni dell’assessore confermando che la zona interessata dai Bilancioni, e rimasta fuori dal muro posato in spiaggia, è sempre rientrante nella concessione sotto la responsabilità della società in questione. Tra queste contrastanti dichiarazioni che ci vengono da uffici tecnici e rappresentanti dell’Amministrazione chiediamo chiarezza una volta per tutte” continua la nota del comitato ‘I Tavoli del Porto’. 

Assemblea al Parco della Liburna

“Ricordiamo ai cittadini – conclude la nota di Tavoli del Porto - che sabato 15 marzo ore 11.00 ci sarà un’assemblea pubblica al Parco della Liburna in via del Faro 240 per un confronto tecnico sullo stato del progetto. Per chi volesse dalle 10.00, grazie all’ospitalità dell’associazione SaiFo, sarà possibile visitare la Liburna”.