Fiumicino – Nessun pericolo di contagio per i 60 bambini che frequentano la scuola materna L’aquilone di Fiumicino dopo il caso di Tbc che ha colpito una dipendente. La donna, che svolge le pulizie presso la struttura di viale Danubio, non ha infatti alcun contatto diretto con i piccoli. Ed al riguardo, l’assessore comunale alla scuola, Giovanna Onorati, ha seguito tutte le dettagliate indicazioni fornite dal Dipartimento di prevenzione- servizio igiene e sanità pubblica, Uos profilassi delle malattie infettive e parassitarie Asl Rm D avviando tutte le procedure previste in questi casi.

 

Sin da lunedì, al momento in cui si è venuti a conoscenza del caso, la Asl ha avviato, seduta stante, le procedure di controllo e monitoraggio sul personale scolastico. Nel frattempo, non è giunta alcuna comunicazione dagli organi preposti su valutazioni di carattere sanitario all’amministrazione per ulteriori provvedimenti.

 

“Gli allarmismi di alcuni genitori non sono pertanto giustificabili in quanto la stessa Asl ci ha tranquillizzato sulle scarsissime possibilità di contagio con personale, tra l’altro, che non è a diretto contatto con i bambini”, precisa l’assessore.

 

Per fugare ogni ulteriore dubbio la Asl ha convocato per domani, alle ore 16,30, presso la scuola materna una riunione con i genitori per informare le famiglie che, si vuole ulteriormente ribadire, su precisa indicazione della Asl, non desta alcuna preoccupazione.