E’ successo sabato mattina in una villetta di via Arsia dove un uomo di circa 50 anni ha afferrato un bimbo di 9 anni con l’intento di trascinarlo nella propria auto. Indaga la polizia

Fiumicino – Momenti di paura a Fiumicino dove ieri mattina un uomo di circa 50 anni, dopo essersi intrufolato nel giardino di una villetta in via Arsia, ha afferrato un bambino che stava giocando e lo ha trascinato verso la propria auto, con l’intento di rapirlo.

E’ successo intorno alle dieci di sabato 22 aprile mentre la mamma del piccolo, che ha nove anni, era intenta alle faccende domestiche all’interno dell’abitazione.

Il bambino, afferrato con violenza dal malvivente, ha però reagito con prontezza e si è divincolato con tutte le proprie forze, dando calci al balordo che a quel punto, vistosi completamente scoperto, si è affrettato a salire in auto e a scappare.

Nel frattempo la mamma del piccolo, allarmata dal trambusto, è uscita in giardino dove ha abbracciato e rassicurato il figlioletto.

Sul posto sono intervenuti gli agenti del commissariato di Fiumicino che hanno immediatamente avviato le indagini utili a rintracciare il malvivente che dovrà rispondere del reato di sottrazione di minore.

 Le indagini, coordinate dalla procura di Civitavecchia, sono condotte dalla sezione Reati contro i minori della squadra mobile.