Fiumicino - Avevano oltrepassato la “loro” sponda del Tevere per provare il colpo a Isola Sacra. Non è andata bene a 3 uomini e una donna, tutti gravitanti nell’area del litorale, sopresi nel tentativo di svaligiare un'abitazione in via Coni Zugna nella tarda serata di martedì.

I quattro, due cileni 38enni, un’italiana 28enne di Ostia e un pregiudicato 42enne di Fiumicino, presumibilmente il basista della gang, sono stati sorpresi da una pattuglia della Compagnia di Intervento Operativo dell’8^ Reggimento Carabinieri “Lazio”, dispiegata sul settore di Fiumicino per rafforzare la vigilanza esercitata dalla locale Stazione Carabinieri. Stavano appena scavalcando la recinzione perimetrale dell’abitazione quando si è attivato l’allarme antintrusione: la pattuglia è stata immediatamente inviata sul posto e i ladri, allora, hanno tentato una breve fuga per le vie limitrofe con una Fiat Panda.

È durata pochissimo: sono stati raggiunti e ammanettati. Trattenuti per la notte tutti in camera di sicurezza, l’indomani sono stati condotti presso il Tribunale di Civitavecchia (RM) dove, all’esito della convalida, i due cileni hanno richiesto il rito abbreviato e sono stati entrambi condannati a una pena di mesi 11 di reclusione e 200 € di multa, mentre dei due italiani la ragazza ha patteggiato una pena di un anno e 8 mesi di reclusione e 400 € di multa e l’uomo di 3 anni di reclusione.