Fiumicino, tenta di rapire una bimba in aeroporto: africano arrestato dalla Polaria
Fiumicino – Momenti di tensione questa mattina presso il Terminal 5 dell’aeroporto di Fiumicino quando un uomo, probabilmente uno squilibrato, si è avventato contro una coppia di turisti americani tentando di afferrare con la forza la loro bambina di due anni che era seduta sul passeggino. L’uomo, una trentina d’anni, probabilmente originario del centro Africa, durante tutta l’’azione’ ha pronunciato delle frasi sconnesse. Immediata la reazione dei genitori della piccola che, incuranti dell’aggressività dell’africano, hanno cercato di bloccarlo in ogni modo. Il padre ha anche ingaggiato una colluttazione per impedire all’uomo di prendere la piccina.
Nel frattempo, sul posto sono arrivati gli agenti della ‘Squadra laser’ della polizia di frontiera, diretti dal direttore della Quinta Zona, dottor Antonio Del Greco e coordinati dal dottor Rosario Testaiuti, che hanno provveduto a immobilizzare e neutralizzare lo straniero. L’episodio è accaduto intorno alle 9.50 al Terminal 5 del Leonardo Da Vinci, quello dedicato ai ‘voli sensibili’ verso gli Usa e Israele, poco prima che la famigliola si imbarcasse su un volo diretto a Philadelphia dopo aver trascorso una vacanza in Italia. Al momento dell’aggressione i genitori erano al check-in della Us Airways per ultimare le operazioni di imbarco.
L’extracomunitario, che era privo di documenti, al momento del fermo era molto agitato: è stato sedato e quindi condotto presso l’ospedale Grassi di Ostia, dove si trova tutt’ora piantonato. La sua presenza non era stata notata né aveva destato particolari sospetti: si trovava infatti al terminal con una borsa da viaggio ed era stato scambiato per un comune passeggero.
Tags: fiumicino