Testa di Lepre, anziani in gita a Cascia
Testa di Lepre - Tre pullman, 180 anziani, partenza da Testa di Lepre alle 7 di mattina. Pranzo in un ristorante del luogo. Una mini-vacanza a cinque stelle. Grazie al presidente della Sacra Domus Hospitalis, Roberto Chierici, gli anziani del centro sociale mercoledì 16 maggio andranno in gita a Cascia, in provincia di Perugia, in Umbria, per una visita alla basilica e al monastero di Santa Rita, centri del culto di fama mondiale.
“Si tratta ormai di una tradizione”, afferma il presidente del centro anziani di Testa di Lepre, Cesare Calderoni. “Grazie al cavalier Chierici da due anni siamo ospiti suoi e del Comune di Poggio Bussone, dove preghiamo san Francesco. Quest’anno, in accordo con lui e la Sacra Domus Hospitalis, abbiamo deciso di cambiare e visitare Cascia”.
“Per me è un onore ospitare gli anziani”, spiega il presidente Chierici: “con loro si è ormai instaurata una bella amicizia che dura negli anni. Purtroppo i comuni fanno quello che possono ma i servizi offerti, soprattutto per quanto riguarda il sociale, non sono mai all’altezza della situazione. E così associazioni senza scopo di lucro come la nostra danno il loro contributo. Ringrazio il vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino, Raffaello Biselli, con il quale abbiamo dato vita a questa iniziativa, nata due anni fa e che oggi è alla terza edizione”.
La Sacra Domus Hospitalis nel corso degli anni ha dato sostegno alle famiglie di Surat Thani in Thailandia, realizzato pozzi e acquedotti in Africa, un laboratorio di analisi presso il centro materno infantile delle Suore Camilliane in Burkina Faso e una sala polivalente e ampliamento del reparto di maternità dell'ospedale St. Joseph di Dadja. Inoltre ha donato un presidio medico a Palidoro mai utilizzato dagli enti. La Onlus, con i propri operatori, è sempre disponibile, aperta a tutti, nei suoi uffici in via Porto di Claudio a Fiumicino e a piazza Grillo a Roma.
Tags: fiumicino, litorale-romano