Fiumicino, tentano un furto su un’auto in sosta: in manette due cileni
Fiumicino – Fingendo di dover parcheggiare l’auto, hanno effettuato tutta una serie di giri nel parcheggio del centro commerciale di Parco Leonardo, a Fiumicino. Ma tutte quelle “manovre” hanno insospettito due poliziotti che, in abiti civili e a bordo di uno scooter, erano impegnati in un servizio antirapina proprio allo shopping center.
Gli agenti hanno deciso di tener d’occhio l’utilitaria a bordo della quale c’erano due giovani per cercare di capire le loro reali intenzioni. Anche perché gli sguardi che lanciavano alle auto in sosta erano tali da destare più di un sospetto.
La conferma ai sospetti è arrivata poco dopo, ossia quando l’utilitaria si è fermata vicino ad un camper. Uno dei due occupanti è sceso e, dopo aver infranto il vetro della portiera, ha iniziato a frugarci dentro.
I due poliziotti sono immediatamente intervenuti, chiedendo anche l’intervento della volante di Fiumicino. I ladri, però, non si sono persi d’animo e sono fuggiti prendendo direzioni opposte. Uno si è diretto verso il centro commerciale mentre il secondo verso via Portuense. Fuga e inseguimento sono durati poco. Nonostante entrambi avessero ingaggiato un corpo a corpo sono stati bloccati e ammanettati.
Accompagnati negli uffici del commissariato di via Portuense, diretto dal Giuseppe Moschitta, i ladruncoli sono stati identificati. Si tratta di R.L.M.A., 20 anni, e S.G.S., 18 anni, entrambi cittadini cileni senza fissa dimora: sono stati arrestati per rapina impropria. L’auto da loro usata ad un successivo controllo è risultata rubata ed al termine degli accertamenti è stata restituita al legittimo proprietario.
Tags: fiumicino