Fiumicino, torna Torre Clementina shopping
Fiumicino – Domenica 13 maggio torna Torre Clementina shopping, la fiera promozionale straordinaria organizzata dall’omonimo consorzio. Per tutta la giornata nel tratto compreso tra Palazzo Noccioli e via Santa Maria della Salute si svolgerà un allegro mercatino ravvivato dalla presenza di artisti da strada, bancarelle ed eventi. Dalle 7 alle 22 spazio allo shopping e all’intrattenimento.
La manifestazione propone divertimento, musica, animazione e soprattutto tanto shopping. Si ripeterà sicuramente il grande successo dei precedenti appuntamenti con turisti e visitatori che si riverseranno nello storico borgo del Valadier per trascorrere una giornata all’insegna del relax. Negli anni passati Fiumicino shopping ha riscosso un lusinghiero successo di critica e di pubblico con la partecipazione di oltre 10 mila persone. Saranno riproposti gli eventi che più successo hanno ottenuto tra cui una mostra mercato dell’antiquariato, un circuito enogastronomico con prodotti tipici, eventi musicali e spettacoli di “arte di strada”, oltre ad animazione per i bambini. Incontri e socialità con l’apertura no-stop dei negozi del centro commerciale naturale “Torre Clementina Shopping”.
Il sindaco di Fiumicino, Mario Canapini, con l’ordinanza n. 249 dell’ 11/05/2012 ha istituito una disciplina del traffico provvisoria in via Torre Clementina per consentire lo svolgimento dell’evento. Si avrà chiusura al traffico veicolare con istituzione di una corsia di scorrimento a senso unico, della larghezza di metri 3,5, lato civici pari, per l’intera lunghezza del tratto strada interdetto dal traffico, divieto di fermata, con rimozione forzata, su entrambi i lati di via Torre Clementina, compresi gli stalli di parcheggio, posti a ridosso della banchina.
Il primo cittadino ha inoltre disposto la presenza, per tutta la durata dell’evento, di un responsabile per la soluzione di eventuali problematiche che potrebbero insorgere e soprattutto, per regolare l’accesso dei mezzi di soccorso alla zona vietata al traffico. Prevista anche una segnaletica specifica.
Tags: fiumicino