Fiumicino - Turkish Airlines, la prima compagnia al mondo per numero di paesi raggiunti, continua a rafforzare la propria rete di collegamenti in Italia: l’ultima settimana di aprile, infatti, sarà inaugurato un quarto volo settimanale sulla tratta Roma-Istanbul, che sarà operato quattro giorni alla settimana. Questo nuovo collegamento permetterà di decollare dalla capitale italiana ogni lunedì, mercoledì, venerdì e domenica mattina alle 7.05, atterrando in Turchia alle 10.35 (ora locale). Vice versa, sarà possibile partire da Istanbul alle 22.15 ogni martedì, giovedì, sabato e domenica sera, per arrivare a Roma alle 23.50. Grazie a questo nuovo collegamento, le frequenze settimanali operate da Turkish Airlines sulla tratta Roma-Istanbul saliranno a 25.


Dagli ultimi dati pubblicati dalla compagnia aerea, emerge che nel 2012 più di 200.000 persone  hanno viaggiato con Turkish Airlines  da/ per  Roma. L’obiettivo di Turkish Airlines non è solo quello di collegare Roma con Istanbul, ma anche quello di permettere ai propri passeggeri di raggiungere tutte le altre destinazioni del proprio ampio network globale, comprensivo di ben 98 paesi e 221 destinazioni al mondo ( 223 aeroporti ).


“Grazie alla sua posizione geografica strategica – spiega Yurdagul Altinoz, general manager Roma di Turkish Airlines – Istanbul è un hub naturale: partire dall’Italia con Turkish Airlines e fare scalo a Istanbul allunga di poco il tragitto per molte destinazioni del Medio ed Estremo Oriente rispetto ai voli diretti. Inoltre, le nostre rotte garantiscono quasi sempre soluzioni migliori rispetto ad altri vettori che prevedono uno scalo  in altre nazioni, come ad esempio i paesi del Golfo ”. Tra le destinazioni più ambite  dai passeggeri in partenza da Roma troviamo: Istanbul, Izmir, Antalya, Bodrum, Dalaman e Kayseri in Turchia e Dhaka, Tbilisi, Tehran, Mombasa, Dubai, New Delhi, Baku, Amman, Bangkok, Almaty, Tel Aviv, Maldive e Shangai nel resto del mondo.

 
“Lo sviluppo di questi nuovi voli settimanali sulla tratta Roma - Istanbul è una nuova conferma del rapporto di successo tra Turkish Airlines e Aeroporti di Roma", ha dichiarato Stefano Donnarumma, Direttore Airport Management di ADR, "e rappresenta un ulteriore sviluppo del vettore sull’aeroporto Leonardo da Vinci, che si conferma ancora una volta, grazie alle 200 destinazioni raggiungibili nel mondo da Fiumicino con oltre 100 compagnie aeree operanti nello scalo, come il più grande aeroporto italiano e la naturale porta d’ingresso del Mediterraneo. Il flusso di passeggeri tra Roma Fiumicino e la Turchia, nel 2012, ha raggiunto la soglia record di circa 600 mila passeggeri. Questo valore è il frutto di un costante e rilevante sviluppo del traffico che, negli ultimi 5 anni, è cresciuto ad un tasso medio annuo del 14%”.


Turkish Airlines, eletta Migliore Compagnia aerea d’Europa da Skytrax per due anni consecutivi (2011 e 2012) e anche Migliore Compagnia dell’Europa Meridionale, si impegna con costanza nella sua missione di proporre viaggi a tariffe competitive pur mantenendo eccellenti standard di qualità ed efficienza, a partire dagli ottimi servizi e intrattenimento di bordo per finire con i posti in classe Comfort, i quali sono stati premiati per due anni di fila come le ‘Migliori postazioni in Premium Economy’. La Turkish Airlines fondata nel 1933 con una flotta di soli cinque aerei, membro della Star Alliance, è oggi una compagnia aerea a quattro stelle, con una flotta di 207 aeromobili (civili e cargo) che volano verso 98 paesi in tutto il mondo e 221 destinazioni di cui 185 internazionali e 36 nazionali –( 223 aeroporti ). Una delle compagnie in maggiore crescita premiata con il ‘Passengers Choice Awards’ dal gruppo Skytrax.

 
Dai dati del 2012 e del 2011 Turkish Airlines è risultata vincitrice in tre categorie ‘Miglior Compagnia d’Europa’ ‘Migliori postazioni in Premium Economy’ e ‘Miglior Compagnia del Sud Europa’. E’ stata anche premiata per il suo servizio di catering ed è una linea aerea a 4 stelle: questo titolo la annovera in una ristretta cerchia di compagnie aeree di ottima qualità.