L’Udc alle elezioni con un proprio candidato a sindaco
Fiumicino – Alle prossime amministrative del 2013 l’Udc si presenterà con un proprio candidato a sindaco e un programma elettorale ben definito. E’ quanto emerso questa mattina nel corso del congresso dell’Unione di centro di Fiumicino.
Ufficializzato anche lo staff dirigenziale del partito con la nomina di Wilma Simonelli a presidente dell’Udc comunale. Angelo Caroccia segretario. Roberto Merlini e Germano Scarabello vicepresidenti.
“Oggi”, hanno dichiarato il segretario comunale, Angelo Caroccia e il vicepresidente Roberto Merlini, “l’Udc ha parlato al proprio elettorato, si è confrontata di persona con i cittadini del Comune, incontrato i rappresentati di altre forze politiche. E in un periodo in cui l’antipolitica fila con il vento in poppa non è poco”.
“Abbiamo messo da parte egoismi, personalismi e divergenze trovando un’intesa sul futuro. Mentre Pd e Pdl sono alle prese con le primarie e le contrapposizioni tra Bersani, Renzi, Alfano, Meloni catalizzano l’attenzione dei vertici dei partiti, l’Udc ha già tracciato le linee guida e le proprie priorità, mostrando maturità e responsabilità politica che inevitabilmente la porteranno a presentarsi alle prossime amministrative del 2013 con un proprio candidato a sindaco e a proporsi come forza politica trainante della città in grado di aggregare e catalizzare tutte quelle rappresentanze che si riconoscono nell’area dei moderati”, hanno concluso gli esponenti politici.
Tags: fiumicino