Fiumicino, ufficio anagrafico di Palidoro, De Pascali al Pd: “La sede non sarà chiusa”
Di Redazione il 19/03/2025
“Pur di sminuire e screditare il decentramento amministrativo sul nuovo immobile di Aranova si convincono i cittadini che sarà chiusa la sede già esistente a Palidoro". I rappresentanti dem si erano ritrovati la scorsa settimana al Circolo Pd di Maccarese
Fiumicino (Rm) - “La sede di Palidoro non sarà chiusa. - Quello che è stato dichiarato dall’Amministrazione comunale di Fiumicino è che la struttura sarà oggetto di ristrutturazione, visto l'evidente stato di fatiscenza. - ribadisce Francesca De Pascali, Delegata al Decentramento Amministrativo, in risposta alle polemiche sollevate dal PD locale. - Quando non si hanno argomenti si ricorre a estremi disperati tentativi: generare nelle persone il timore che accada qualcosa di sbagliato e ingiusto. Ancora una volta, pur di sminuire e screditare il decentramento amministrativo sul nuovo immobile di Aranova, si convincono i cittadini che sarà chiusa la sede già esistente a Palidoro".
Francesca De Pascali: “L’affermazione dell’opposizione si basa sul nulla”
"Su quali basi si fonda questa affermazione dell'opposizione? Nessuna! È l'ennesimo ‘al lupo al lupo’ diffuso per gettare ombra su un risultato atteso da anni: la localizzazione di servizi comunali, tributari e di Polizia Locale a Nord del territorio per agevolare lo svolgimento delle pratiche amministrative per migliaia di residenti e efficientare i controlli di Polizia Locale in zone da sempre dimenticate ed escluse. – prosegue - L'opposizione avrebbe piuttosto dovuto agire durante i 10 anni in cui hanno avuto l’opportunità di governare. La dichiarata istituzione di un coordinamento volto a contrastare una chiusura mai e poi mai dichiarata è l'ennesima conferma dell'assenza di contenuti politici oltre alla tanta, troppa, demagogia verso i cittadini continuamente strumentalizzati in maniera indegna”.
La prima riunione presso il circolo Pd di Maccarese
Giovedì 13 marzo, presso il circolo PD di Maccarese, si era tenuta la prima riunione con il coordinamento nato per contrastare la chiusura dell'ufficio anagrafico di Palidoro. L'iniziativa, che ha visto l'adesione di numerose realtà del territorio, unite nella ferma volontà di difendere un servizio essenziale per la comunità”.
Lo hanno dichiarato ieri i consiglieri dem Michela Califano, Ezio Di Genesio Pagliuca e Paola Magionesi che avevano aggiunto: “L’impegno del coordinamento non si limiterà a scongiurare la chiusura degli uffici, ma mirerà a ottenerne il potenziamento, per rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei cittadini. L'apertura della sede di Aranova deve rappresentare un'integrazione, non un'alternativa alla chiusura di Palidoro”.
A questo proposito gli esponenti dem avevano inoltre dichiarato che “Per dare voce a queste istanze che riteniamo essere anche nostre, parteciperemo attivamente a volantinaggi e sit-in, sostenendo il Comitato organizzatore in ogni iniziativa. Saremo in prima linea per tutelare i diritti di tutti i cittadini delle zone nord di Fiumicino, da Passoscuro a Maccarese, e di tutte le altre località che subirebbero le conseguenze di una scelta scellerata e ingiustificata”.

Tags: fiumicino, litorale romano