Fiumicino, una nuova ambulanza per la protezione civile nel nord del comune
Questa nuova, bellissima, ambulanza di ultima generazione, con attrezzature ultra moderne, pronta perfino per piccoli interventi chirurgici, sarà principalmente a disposizione della parte nord del nostro territorio che è ancora quella meno strutturata in termini di servizi.
Abbiamo fatto molto, in questi anni, e molto rimane da fare. Per fortuna c'è l'eccellenza del Bambino Gesù di Palidoro. Abbiamo aperto, insieme alla Regione, la Casa della Salute di Palidoro: un presidio fondamentale. Ma ancora dobbiamo fare salti di qualità nei servizi sociosanitari. A Maccarese, nella ex condotta medica, aprirà un hospice. E poi l'ospedale di prossimità che sorgerà dove ora c'è il presidio di via Coni Zugna.
Quest'ambulanza è uno strumento straordinario che, in accordo con la Asl, troverà una sede fisica in cui fare base per essere a disposizione del nord del territorio, sapendo che l'emergenza può presentarsi anche in altre aree della città dove potrà intervenire. Un ringraziamento anche alla nostra Polizia Locale e alle altre forze dell'ordine, perché tutto quello che facciamo riusciamo a farlo grazie alla collaborazione tra tutte le istituzioni. Chi pensa di poter fare da sé, sbaglia di grosso. Insieme, invece, andando nella stessa direzione riusciamo a fare cose di grande eccellenza".
Lo dichiara il sindaco Esterino Montino inaugurando la nuova ambulanza della Protezione Civile "Nuovo Domani" di Fiumicino.
Tags: fiumicino