Fiumicino – E’ stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale Sant’Eugenio di Roma l’uomo di nazionalità africana che questa mattina intorno alle 10.10 si è cosparso il corpo di liquido infiammabile dandosi poi fuoco. Il tragico gesto è stato messo in atto al Terminal 3 dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino, davanti al passaggio di servizio.


Secondo una prima ricostruzione, lo straniero, appena arrivato da Roma, privo di documenti, dopo aver detto delle frasi senza senso, probabilmente nella propria lingua, non avrebbe esitato a darsi fuoco utilizzando una piccola tanica di benzina che aveva con sé.


Alla vista di quella torcia umana sono immediatamente intervenuti gli operatori aeroportuali e gli agenti della Polaria che hanno cercato di spegnere le fiamme con un estintore. Nel frattempo sul posto è arrivata un’ambulanza del 118 che ha provveduto a trasportare il ferito, che presenterebbe delle gravi ustioni, al nosocomio romano dopo averlo coperto con un telo ignifugo.


I poliziotti stanno aspettando che le sue condizioni di salute migliorino per conoscere il motivo di quel drammatico gesto. Sembrerebbe che l'uomo sia un giovane della Costa d'Avorio, in possesso di un decreto di espulsione. Panico in aeroporto a causa dell'accaduto.

Ecco il video pubblicato su youtube.