Fiumicino - “Aderiamo alla manifestazione che i cittadini della Valle Galeria hanno indetto per domani, per manifestare contro l'ipotesi di una nuova discarica in una zona già martoriata da anni, a Monti dell'Ortaccio”, dichiara Nando Bonessio, presidente regionale dei Verdi.


"L'area in questione è di 45 ettari, pronta a essere ampliata a 200. Il prefetto Sottile non si nasconda dietro un dito della provvisorietà perché non ci credono neanche i bambini. Regione e commissariato stanno regalando una nuova Ilva ai cittadini del Lazio. Dobbiamo auspicare che la magistratura intervenga per cambiare indirizzo, possibile che politica non capisca che bisogna cambiare gestione?”, prosegue.

 

 

“Se si dovesse scegliere Monte dell'Ortaccio avremmo un'altra Ilva alle porte di Roma, al confine con Fiumicino, dove ci sarebbe l'ennesimo caso di inquinamento e prosecuzione dello stesso, solo ed esclusivamente a causa dell'inettitudine della politica. La Valle del Galeria non ha bisogno di altre discariche, ma dell'avvio delle bonifiche".