Fiumicino, via a 'Spaghettongola', la festa che celebra gli spaghetti alle vongole lupino
Dal 29 luglio al 7 agosto ogni sera dalle 19 (la domenica anche a pranzo) tanto cibo e tanto divertimento con gli spettacoli musicali nell’area antistante il campo sportivo Cetorelli (via del Faro 75).
“Obiettivo - spiega il patron Stefano Conforzi - è valorizzare la cucina tradizionale laziale, i prodotti del nostro mare e della nostra marineria e fare beneficenza. All'ingresso infatti verrà chiesto simbolicamente 1 euro, che sarà impiegato per sostenere il progetto ‘Dopo di noi’ dell'associazione Insieme con i disabili”.
Tante specialità. Oltre ai famosi spaghetti alle vongole lupino si potranno gustare la frittura di calamari e gamberi, le bruschette con cozze e vongole, i soutè, l’insalata di polpo e patate.
Due spettacoli ogni sera con musica, balli e intrattenimento. “Siamo davvero felici di poter regalare ancora una volta un appuntamento tanto amato - dice Stefano Conforzi -. Saranno dieci giorni fantastici in cui il cibo, il divertimento e l’allegria la faranno da padroni. Ne abbiamo tutti bisogno”.
Tags: fiumicino