Fiumicino – Ennesima giornata di disagi per i passeggeri di Wind Jet, la compagnia siciliana low cost sull’orlo della chiusura, che soltanto intorno alle 21 di questa sera dovrebbero essersi imbarcati alla volta di Palermo e Catania. Voli soppressi e ritardi a causa dello stato di agitazione proclamato dai sindacati. Oggi sono stati 460 i viaggiatori rimasti a terra allo scalo di Fiumicino.

 

La giornata era iniziata questa mattina con la cancellazione di quattro voli. Era intervenuta Alitalia riproteggendo alcuni viaggiatori. E c’era anche attesa per il vertice convocato dall’Enac con la compagnia. Ma all’appuntamento Wind Jet non si è presentata informando però di aver soddisfatto “tutte le condizioni minime richieste per chiudere le operazioni con Alitalia”.

 

Dichiarazioni che non hanno affatto convinto l’Enac che in mancanza delle garanzie richieste e del concreto miglioramento della regolarità operativa dei voli già a partire da questo week-end, dove a Fiumicino è tra l’altro previsto un traffico di un milione e 600 mila passeggeri, si vedrà costretta da lunedì 13 agosto alla sospensione della licenza di esercizio per manifesta incapacità della società.