Flash mob al Pontile di Ostia: 'Ciclabile sì ma non così'
"Il flashmob del 26 giugno si svolgerà in forma statica dalle ore 10 alle ore 11 nell’area indicata in rosso e dal Pontile fronte battistini verso il curvone nell’area ciclabile attualmente interdetta alle bici", avevano spiegato i promotori alla vigilia dell'iniziativa., aggiugnendo: "La protesta apartitica e apolitica si svilupperà civilmente e nel rispetto delle norme, qualsiasi soggetto intendesse contravvenirle sarà immediatamente allontanato".
Secondo le indicazioni del gruppo, le persone che hanno partecipato al flash mob si sono disposte alla distanza di un metro l'una dall'altra, con le mascherine, e tenendo "un nastro bianco rosso per la corretta disposizione". L'invito è stato rivolto rivolto alla "società civile che ama Ostia e che non approva/condivide la realizzazione di siffatta ciclabile, in t-shirt bianca e pacificatamente dissidente!".
"Bisogna rispettare ed ascoltare chi oggi ha manifestato pacificamente ad Ostia per dire Ciclabile si, ma non così", ha dichiarato Andrea Bozzi, capogruppo di "Sogno Comune" in Municipio X. "E se la maggioranza a cinquestelle per screditarli dirà che quei cittadini non vogliono la ciclabile, ma solo le automobili e strumentalizzazioni varie, ecco non è vero. Tutti vorrebbero una ciclabile fatta bene, sicura e funzionale. Anche chi oggi ha giustamente fatto sentire la sua voce nel modo più civile possibile", conclude Bozzi.
Tags: ostia, litorale-romano