Ostia - "Castel Fusano non è solo il polmone verde della città o la pineta degli ostiensi. La Riserva Naturale di Castel Fusano è un bene comune, come l'aria e l'acqua. Senza si muore. Dopo il nuovo incendio che ha mandato in fumo un patrimonio di biodiversità dal valore inestimabile, abbiamo deciso di mobilitarci per dire che la tutela dell'ambiente che ci ospita non deve essere solo emergenziale ma un lavoro di cura costante.

Come donne, come mamme ma soprattutto come cittadine di questo municipio, da anni impegnate anche nella costruzione di un quartiere a misura di infanzia e di famiglie, crediamo che la sottrazione di un bene comune come la pineta di Castel fusano sia stato un duro colpo per l'intera comunità e per il nostro desiderio di creare una città a misura di bambini e quindi conseguentemente anche di adulti.

Punto D vi aspetta per il flash mob "Restituiamo il verde al verde", domenica 23 luglio, ore 10.30, al Pontile di Ostia (piazza dei Ravennati). Portate con voi simbolicamente qualche piantina o dei semi da spargere col vento in qualche aiuola disastrata del nostro municipio, per restituire il verde al verde. Vi invitiamo a portare anche qualche cartellone, sempre di questo coloro, con una parola che vorreste dedicare alla pineta di Castel Fusano o che la rappresenta. Li alzeremo tutti insieme a formare un tappeto verde". Lo comunica in una nota l’associazione Punto D.