Omicidio a Focene: gli sparano alla testa in un villino
Focene - Ammazzato un uomo di 40 anni a Focene, nel comune di Fiumicino. La vittima è stata raggiunta da un colpo di pistola sparato alla testa davanti ad un’abitazione al civico 74 di via delle Patelle, una traversa di via delle Carenarie, nelle adiacenze del sedime aeroportuale. Il volto del morto devastato dal proiettile. L’omicidio è avvenuto intorno alle 18.30 quando alcuni vicini di casa, sentendo gli spari, hanno allertato il 113. Sul posto le volanti del commissariato di via Portuense. Secondo le prime testimonianze il 40enne avrebbe aperto la porta di casa ed il killer lo avrebbe freddato sull'uscio prima di fuggire a bordo di uno scooter dove ad attenderlo c'era un complice. Al momento dell'omicidio in casa era presente soltanto il figlio della vittima, un bambino di 10 anni.
Secondo quanto si apprende la vittima, Piero R., sposato, due figli, aveva un'attività commerciale a Fiumicino. Gli investigatori stanno indagando su questo tragico fatto di sangue che farebbe pensare ad una vera e propria esecuzione. Il 40enne aveva piccoli precedenti per guida senza patente e assunzione di sostanze stupefacenti. 'Sciocchezze risalenti ad episodi giovanili', le liquidano gli inquirenti. Nei prossimi giorni il magistrato, con le dovute cautele, ascolterà il bambino. Non si conosce ancora il calibro della pistola: lo stabilirà l'esame balistico sul proiettile. Il corpo a disposizione del magistrato sarà sottoposto ad autopsia: la pallottola ha raggiunto la zona parietale. Alcune settimane fa un pregiudicato fu raggiunto alla testa da un colpo mentre si trovava in via del Faro intorno a mezzogiorno: colpito di striscio, è sopravvissuto anche se ha rischiato di perdere un occhio.
Questa mattina un analogo episodio nella Capitale, in via Giorgio Morandi. Freddato da un colpo di pistola un ex impiegato comunale in via Giorgio Morandi da un sicario che sarebbe fuggito in moto. E stasera ad Anzio, sempre sul litorale romano, un altro omicidio. L'agguato in strada in via Italia, all'altezza del civico 13. Un uomo è morto ed uno è rimasta ferito gravemente. I due, che erano a bordo di una Peugeot, sono stati colpiti da alcuni proiettili. Uno ha cercato scampo scendendo dall'auto. Il ferito è stato trasportato dal 118 in ospedale.
AGGIORNAMENTO: MERCOLEDI' 29 MAGGIO 2013
In queste ore gli investigatori del commissariato di Fiumicino, agli ordini del dottor Filiberto Mastrapasqua, stanno ricostruendo la dinamica dei fatti e ascoltando i familiari e gli amici di Piero Rasseni. Indagini a trecentosessanta gradi, senza escludere alcuna pista, per individuare il responsabile di quella che è stata una vera e propria esecuzione. La vittima aveva condotto un solarium insieme alla sorella in zona San Paolo. Sotto shock i familiari.
.
Tags: fiumicino