Focene – Spacciandosi per un idraulico si introduce con una scusa all’interno dell’abitazione di una signora non vedente e la rapina della pensione.


I FATTI – La rapina con truffa è stata messa a segno questa mattina da un malvivente che, approfittando della condizione di fragilità della sua vittima, una donna cieca, dopo essere entrato in casa, si è impadronito della pensione della signora, 750 euro in contanti che aveva nella borsa, poi ‘si è squagliato’.

L’episodio è accaduto questa mattina alle 8.30 in un villino in viale di Focene, nella omonima località del comune di Fiumicino. La vittima si è accorta di essere stata derubata quando, afferrando la borsa, si è accorta che era vuota. Che il denaro era sparito insieme al ‘misterioso’ quanto falso idraulico. A quanto si apprende la signora è riuscita ad avvertire il 113 segnalando il furto alle 14.15. Indagini in corso della polizia di Fiumicino.


AGGIORNAMENTO - Lieto fine per questa vicenda del quale volentieri diamo notizia. La signora che oggi, sconvolta, aveva chiamatp gli agenti del commissariato di Fiumicino denunciando di essere stata truffata e rapinata della pensione, contenuta nella borsa, da un falso idraulico, ha ritrovato la borsa. Ed anche il denaro. I poliziotti, immediatamente intervenuti, dopo aver tranquillizzato la signora, l'hanno aiutata a recuperare la borsa.