Aidaa: "10.000 euro di taglia sul maniaco che avvelena i cani nel foggiano"
Vico del Gargano (Fg) – Sette cani uccisi con polpette alla formaldeide da fine gennaio ad oggi. Questo è quanto accade a Vico del Gargano, in provincia di Foggia, dove una cagnetta con i suoi cuccioli, appartenenti a due diverse cucciolate, sono stati avvelenati da un maniaco assassino che ha riempito la zona di polpette con carne, riso soffiato e formaldeide, una sostanza che provoca, se ingerita, una morte tanto veloce quanto atroce.
Il primo cane morto è stato ritrovato alla fine di gennaio, mentre ieri sono state rinvenuti due chili di polpette sparse per i prati del comune da una volontaria che si occupava di dare da mangiare a questi cani.
La donna ha immediatamente sporto denuncia presso le forze dell'ordine e si è poi rivolta all'Associazione italiana difesa animali ed ambiente – Aidaa che, oltre a presentare una formale denuncia, ha deciso di mettere una taglia di 10.000 euro per chi darà indicazioni chiare e inoppugnabili che permettano l'individuazione dell’ avvelenatore.
“Da quanto ci è dato sapere non è la prima volta che i cani vengono avvelenati in questo comune della provincia di Foggia- dice Lorenzo Croce, presidente di Aidaa- Altri cani erano morti tra atroci sofferenze circa due anni fa. Ma in questo caso il ritrovamento di quasi due chili di polpette avvelenate, che potrebbero tranquillamente essere toccate ed ingerite anche dai bambini, ci mette di fronte alla necessità di trovare ed assicurare alla giustizia questo pazzo criminale”.
Chiunque avesse informazioni può chiamare in ogni momento il numero 3926552051-3478883546 anche in forma anonima.
Tags: entroterra