Fontana di Trevi, turista tenta di entrare nella fontana: bloccata e multata di 400 euro
Di Maria Grazia Stella il 13/05/2024
Ad impedire il tuffo di una 21enne nella storica fontana, immortalata da Fellini, sono stati gli agenti della polizia locale impegnati in un servizio di controllo nell’area di piazza di Trevi
Roma – Sembra che i turisti in visita nella Capitale non perdano il 'vizio' di volersi tuffare in una delle tante fontane romane, tra queste, in particolare, c’è quella di Fontana di Trevi.
E’ infatti successo di nuovo nel tardo pomeriggio di sabato 11 maggio quando una pattuglia della Polizia Locale di Roma Capitale, impegnata in un servizio di controllo vigilanza nell’area di piazza di Trevi, ha notato e bloccato una ragazza di 21 anni di nazionalità armena mentre stava per entrare all’interno della fontana monumentale.
I caschi bianchi hanno così impedito alla ragazza di fare il bagno come Anita Ekberg nel film La Dolce Vita di Federico Fellini. Dopo aver concluso le procedure di identificazione, la 21enne, una turista in vacanza a Roma, è stata multata di oltre 400 euro, secondo quanto previsto dal Regolamento di Polizia Urbana.