FOOTBALL: LA LEGIO XIII FESTEGGIA IL SUO PRIMO ANNO DI ATTIVITÀ E SI PREPARA PER LA STAGIONE 2010/2011
La LEGIO XIII Roma American Football Team ha festeggiato il primo anno di attività. É tempo di fare un bilancio. E non poteva essere più positivo: in sei mesi di vita la società sportiva è diventata un punto di riferimento della sua comunità. Grazie all'esperienza e alle capacità di un gruppo dirigenziale motivato ed entusiasta è tornato il football americano nel XIII Municipio. Si è costituito così un gruppo solido e affiatato, una squadra di atleti e una famiglia di amici che nel rispetto e nella dedizione si applicano per raggiungere obiettivi umani e sportivi.
Il tutto raggiunto attraverso un grande impegno profuso dalla LEGIO XIII sul territorio. Da ricordare le varie esibizioni sportive che hanno ricevuto consensi ed apprezzamento: le feste patronali di San Giorgio ad Acilia (con tanto di cheerleaders e combattimento tra antichi gladiatori) e di Santa Maria del Ponte e San Giuseppe a Centro Giano (in apertura allo spettacolo del duo di cabaret Pablo & Pedro), l'evento internazionale “La Corsa di Miguel” nell'incantevole scenario dello Stadio dei Marmi. In più altri eventi davvero memorabili hanno costellato la primavera: in primis, il “Football Day” domenicale organizzato con la presenza di Max Bertolani, volto noto della televisione nonché coach delle nazionali giovanili italiane di Football Americano. E Max, apprezzando la serietà e l'organizzazione, ha promesso di rendersi disponibile per una collaborazione ancora maggiore il prossimo anno.
Il finale dell'anno è stato da incorniciare, a partire dalla partita tra “giovani legionari” e “vecchi leoni” con tanti ospiti d'eccezione che hanno fatto la storia di questo sport a Roma e in Italia. A seguire la festa di ringraziamento per sostenitori e sponsor, la consegna degli attestati di partecipazione a tutti i ragazzi e l'ennesima piacevole sorpresa, la premiazione nei confronti dei più meritevoli per la qualità e la quantità della loro partecipazione alle attività: un'armatura, un casco e addirittura un posto di lavoro. Insomma, un avvio estremamente incoraggiante per la società che adesso si prefigge nuovi ambiziosi obiettivi da rispettare. Il primo, imprescindibile, è quello del reclutamento. Nuovi sostenitori, che mostrino attaccamento ai valori umani e sportivi della LEGIO XIII. Nuovi ragazzi, pronti a mostrare sul campo le loro capacità. L'appuntamento per tutti per vincere questa sfida è per lunedì 23 Agosto presso il campo sportivo dell'oratorio Canossa, dove ricominceranno gli allenamenti per la stagione 2010/2011.