Fiumicino – “La manifestazione di ieri svoltasi lo scorso 7 maggio a Palidoro, è stata un'importante occasione di rilancio della nostra azione politica, a partire dalla nostra città. Il Presidente del Parlamento Europeo Antonio Tajani ha accolto le istanze e le problematiche del territorio, dal Ponte della Scafa e il Viadotto dell'Aeroporto al tema del lavoro, molto importante per noi giovani. Sono intervenuti anche i candidati Alessandra Feduzi e Simone Rebichini, appartenenti al nostro movimento giovanile, che hanno sollevato le problematiche dell'assenza delle infrastrutture, tra cui quelle digitali, e il divario persistente tra il nostro Paese e i maggiori stati europei.

Forza Italia Giovani Fiumicino ha scelto di appoggiare le candidature del Presidente Antonio TAJANI, di Alessandra FEDUZI e di Simone REBICHINI. Sosteniamo la candidatura del Presidente Tajani per aver rappresentato egregiamente l'Italia come Presidente del Parlamento Europeo e in passato come Vice Presidente della Commissione Europea, proprio da quest'ultimo incarico nel 2014 il Presidente Tajani ha rinunciato ad un'indennità di fine mandato pari a 468.000€ per senso di responsabilità, vista la crisi economica che ha colpito l'intero continente europeo.

Il Presidente Antonio Tajani delinea un grandissimo esempio per noi giovani. Sosteniamo le candidature di Alessandra Feduzi e Simone Rebichini, per essere la migliore espressione di Forza Italia Giovani. Le loro candidature dimostrano il rinnovamento voluto e stimolato dal Presidente Silvio Berlusconi, dal Vice Presidente Antonio Tajani e dal Presidente di Forza Italia Giovani Stefano Cavedagna. Forza Italia offre un valido esempio di selezione della classe dirigente a partire dal movimento giovanile.

Feduzi e Rebichini conoscono perfettamente le istitutizioni europee, hanno fatto parte dello YEPP (Young European People Party), la giovanile del Partito Popolare Europeo. Feduzi lavora presso uno studio legale. Rebichini è Senatore Accademico presso l’Università La Sapienza e possiede una start up digitale. Ricordiamo anche che Simone Rebichini è il candidato più giovane di queste elezioni europee. Sosteniamo che per far contare il nostro Paese in Europa serva studio, preparazione, esperienza e saggezza che sono rappresentate perfettamente dalle figure del Presidente Antonio Tajani, Alessandra Feduzi e Simone Rebichini. Porteremo avanti le loro candidature per contare davvero in Europa”.

Così in una nota Forza Italia Giovani Fiumicino.